Prenota ora un apputamento
You have no items in your shopping cart.
Search

Con Stellest, puoi beneficiare di un programma di rinnovo dedicato per supportare la gestione della progressione miopica dei bambini

Con Stellest, puoi beneficiare  di un programma di rinnovo dedicato  per supportare la gestione della progressione miopica dei bambini

 

 

Lenti oftalmiche specialistiche Essilor Stellest : non accontentarti di correggere la miopia, scegli di controllarla.

 

Prendersi cura della vista dei più piccoli è sempre più importante e, da oggi, è possibile gestire la miopia con le le lenti specialistiche.

In un occhio miope i raggi luminosi anzichè concentrarsi sulla retina arrivano prima e questo causa difficoltà nella visione da lontano.

I sintomi che riportano ad una possibile prenza di miopia sono la tendenza a strizzare gli occhi per vedere nitidamente da lontano, la tendenza ad avvicinnare il libro quando si legge o guardare la tv a distanza ravvicinata ed il più delle volte i bambini lamentano di non vedere bene la lavagna a scuola.

 

La maggior parte dell’apprendimento avviene tramite la vista; più un bambino sviluppa la miopia in giovane età, più velocemente la miopia stessa progredisce.
I dispositivi digitali fanno ormai parte della vita quotidiana dei bambini. Trascorrere tanto tempo di fronte agli schermi ad una distanza ravvicinata può tuttavia contribuire alla progressione della miopia anche nei più piccoli. I nuovi stili di vita sedentari e digitali, infatti,  contribuiscono a renderla sempre più diffusa nella popolazione.

Per questo è importante diagnosticare in tempo la miopia,  per permettere  di preservare la vista e la salute visiva.  Le lenti Essilor® Stellest™, un nuovo rimedio visivo di Essilor® per gestire la miopia dei bambini.

La lente è composta da microlenti invisibili che creano un segnale davanti alla retina per guidare la crescita oculare e rallentare la progressione miopica.

  • Se indossate 12 ore al giorno, tutti i giorni, le lenti Stellest™ di Essilor® rallentano la progressione della miopia in media del 67%  rispetto alle lenti monofocali.

  •  Dopo il primo anno, l'allungamento assiale di 9 bambini su 10 portatori di lenti Essilor® Stellest® è stato simile o più lento rispetto a bambini non miopi.

  • Dopo il primo anno, 2 bambini su 3 portatori di lenti Stellest® non hanno avuto bisogno di un cambio di prescrizione.

  • Nel 2018, il team ricerca e sviluppo di Essilor® ha avviato 3 anni di innovativa sperimentazione clinica, con 104 bambini affetti da miopia, in collaborazione con la Wenzhou Medical University, importante partner di Essilor® in Cina. I risultati dello studio dimostrano che le lenti Stellest® di Essilor® sono una delle opzioni più efficaci oggi a disposizione per rallentare la progressione della miopia nei bambini

    Le lenti Stellest® sono adatte ai bambini tra i 6 e i 16 anni, in base alla decisione dello Specialista.

    Dopo un esame della vista effettuato dallo Specialista, le lenti Stellest® di Essilor® possono essere raccomandate ai bambini che: 

    • Stanno diventando miopi
    • Sono già miopi
    • Hanno una miopia che progredisce rapidamente
     

Grazie alla tecnologia H.A.L.T.*, le lenti Essilor® Stellest™ rallentano la progressione della miopia. La lente Stellest® di Essilor® è stata progettata con una tecnologia esclusiva e pionieristica chiamata HALT. La tecnologia HALT è composta da una costellazione di 1.021 microlenti invisibili. Tale costellazione crea un volume di segnale davanti alla retina in grado di rallentare l'allungamento dell'occhio e, quindi, la progressione della miopia. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave your comment
*